Via libera dalla giunta Ciriani alla riqualificazione della scuola d’infanzia di via Cappuccini. I lavori partiranno a fine giugno per terminare entro agosto, in tempo per consegnare la struttura sistemata per il prossimo anno scolastico.
Gli interventi prevedono la sostituzione dei serramenti esterni e la manutenzione straordinaria della copertura dell’edificio. L’investimento, di 200 mila euro, renderà la scuola più sicura e confortevole consentendo al contempo maggior risparmio energetico.
«Assieme all’assessore Alessandro Basso – spiega il sindaco Alessandro Ciriani – abbiamo effettuato una ricognizione completa e puntuale delle condizioni degli edifici scolastici di competenza comunale (asili, elementari, medie).
L’obiettivo era individuare carenze, bisogni, interventi prioritari. Ebbene, uno stabile che necessita assolutamente di essere sistemato è quello delle scuole materne di via Cappuccini. Progressivamente – aggiunge – è nostra intenzione intervenire anche su altre scuole per consentire che ai nostri ragazzi e ai nostri bambini sia garantita, oltre alla qualità didattica, anche qualità dei luoghi che frequentano».
In dettaglio i lavori alla scuola d’infanzia prevedono l’adeguamento dei serramenti agli standard normativi in materia di isolamento termico e acustico. I nuovi serramenti garantiranno un’ottimale tenuta di aria, acqua, sole. La sistemazione della copertura consiste nel potenziamento dell’impermeabilizzazione e la sostituzione dei lucernari.
Powered by WPeMatico