Cos’è il siero antietà e come si usa?
Autentico elisir di bellezza, il siero viso antietà, è il trattamento skincare più amato dalle donne. Il super potente concentrato di principi attivi, dalle virtù idratanti e ossigenanti, è in grado di amplificare i risultati della crema viso, per massimizzarne i benefici, di giorno così come durante la rigenerazione notturna.
Questo fantastico concentrato antiage ad alta performance, si ispira alla scienza della rigenerazione, potendo contare su formule di ultima generazione, che combinano in maniera ottimale tutta una serie di ingredienti attivi, quali acido ialuronico, vitamina C e B3, acido ferulico, ideali per ritemprare e mantenere più giovane la pelle.
Il siero antietà garantisce una serie di risultati ottimali:
· rimpolpa la pelle e riempie le rughe;
· stimola le cellule incentivando la produzione di collagene e acido ialuronico;
· dona un’idratazione profonda;
· regala un’azione effetto lifting;
· aumenta il volume della pelle ridefinendo i contorni dell’ovale.
Alla beauty routine non può mancare l’impegno settimanale, che si completa con un trattamento intensivo come quello della maschera viso, per donare alla pelle un intervento d’urto, molto potente dall’effetto immediato, capace di intervenire sulle criticità della pelle.
L’importanza del siero in una skincare routine antietà
Il siero, entrato a far parte della skincare routine antietà senza troppo clamore, oggi vanta un ruolo da protagonista nella cura della pelle. Per un’azione di sicuro effetto è importante affidarsi a una specifica serie di prodotti, e organizzare una corretta skincare routine antietà, da ripetersi sera e mattina, da declinarsi al tipo di pelle e all’età.
La beauty routine antiage deve poter contare su alcuni passaggi fondamentali, che riprendono l’uso di specifici prodotti:
· detergente;
· tonico;
· siero;
· crema viso;
· crema contorno occhi.
Per un’azione ad ampio raggio, i prodotti devono essere formulati con ingredienti dall’efficacia mirata.
Come usare un siero antietà
Da applicare rigorosamente prima di una crema antiage, il siero completa e rafforza l’azione dell’emulsione da giorno o da notte, veicolandone al meglio gli ingredienti, e intensificando l’attività e i benefici.
In linea di massima i sieri antiage vantano una texture piuttosto fluida e leggera, che viene assorbita velocemente dalla pelle.
Se la mattina si possono applicare siero e crema anche poco prima del make up, la sera è preferibile stendere siero e crema prima di andare a letto, per evitare che il prodotto venga assorbito dal cuscino, e non resti sulla pelle. Non è necessario applicare i prodotti con largo anticipo, ma semplicemente stenderli in tempo perché vengano assorbiti perfettamente dalla pelle prima di coricarsi.
Fra l’applicazione del siero e quella della crema è preferibile attendere un paio di minuti, per dar modo al prodotto di penetrare e asciugarsi.
Per un corretto utilizzo del siero sono sufficienti poche gocce, da porre sul palmo della mano per poi passare al viso sul quale stendere il prodotto con un lieve massaggio, avendo cura di andare dal centro verso i lati, e dal basso verso l’alto. La direzione del massaggio è utile per intervenire sulle rughe naso-labiali e i segni d’espressione.
Se si tratta di sieri molto liquidi, come quelli a base di vitamina C, è preferibile tamponare il prodotto minuziosamente, piuttosto che procedere con il massaggio.