La terrazza vista mare del Cantera Social Club ospiterà il primo concerto della nuova tournée dell’artista napoletana, considerata fra le interpreti più raffinate del panorama italiano
Partirà dalla bellissima Baia di Sistiana (Trieste) il nuovo tour di Simona Molinari, considerata una delle interpreti più raffinate del panorama musicale italiano, che esibirà in concerto sabato 22 giugno, nell’affascinante terrazza vista mare del Cantera Social Club, con inizio alle 21.30. La Felicità in Tour, questo il titolo della nuova avventura musicale dell’artista napoletana che inaugurerà, con la prima data nella suggestiva località triestina, la nuova tournée estiva che la porterà poi nelle principali città della nostra penisola. Il concerto vede l’organizzazione del Cantera Social Club e Associazione Emporio Danza di Trieste, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e Azalea Promotion. L’evento è inoltre inserito nella promozione “Music&Live” realizzata dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto omaggio (per informazioni www.musicandlive.it o www.turismofvg.it ).
Lo spettacolo proporrà La felicità, brano scritto da Simona e presentato al Festival di Sanremo in coppia con Peter Cincotti, oltre alle canzoni del nuovo album Dr. Jekyll Mr. Hyde, pubblicato a febbraio, tra cui ricordiamo Sampa Milano, Where the Clouds Go, Buonanotte Rossana e Dr. Jekyll Mr. Hyde. Oltre alle nuove canzoni, spazio ai successi del repertorio dell’artista: Egocentrica, Forse, e la hit radiofonica In cerca di te (Sola me ne vo’ per la città), rimasta per 6 mesi in testa nella classifica dei singoli più venduti.
Reduce dal successo ottenuto alla 63 Edizione del Festival di Sanremo, SIMONA MOLINARI è un’artista con all’attivo quattro fortunati album. Nelle sue creazioni è stata in grado di coniugare in maniera raffinata diverse contaminazioni musicali, dal jazz alla musica classica, senza tralasciare una dose di pop ed elettroswing. L’inizio della sua produzione discografica è iniziata nel migliore dei modi, portandola ad esibirsi fino in Canada, paese dove ha riscontrato grande successo. Dopo essersi aggiudicata la vittoria a Sanremolab nel 2008, inizia per Simona una pioggia di riconoscimenti e grandi soddisfazioni, che ancora non si è fermata. Di particolare rilevanza è la concretizzazione del suo progetto di live internazionali, che l’ha portata a solcare i più prestigiosi palchi asiatici, giungendo fino a Tokio. Molto importanti anche le collaborazioni con nomi di grande livello nazionale e internazionale come Ornella Vanoni, lo String Solis Quartet, il jazzista di Hong Kong Danny Diaz e ultimamente Peter Cincotti.
I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili anche domani, dalle 18, alla cassa del Cantera Social Club.