L’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro ritorna il teatro della grande musica internazionale e lo fa annunciando uno strepitoso happening metal in programma l’11 luglio. Protagonisti sul palco saranno gli statunitensi Slayer, band universalmente riconosciuta come fra i maggiori sviluppatori di questo genere musicale, alla pari di gruppi come Metallica, Anthrax e Megadeth. Quella di Lignano Sabbiadoro sarà l’unica data nel Nordest del mini tour italiano del gruppo, che vedrà anche i concerti di Milano e Roma, un appuntamento che si annuncia già come imprescindibile per gli appassionati del genere, che accoreranno sicuramente in tanti anche da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. I biglietti per l’evento, organizzato dalla Città di Lignano Sabbiadoro e Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e Live Nation, e inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia PromoTurismoFVG, saranno in vendita a partire dalle 10.00 di domani, venerdì 8 aprile, sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.ticketone.it e www.azalea.it .
Gli Slayer sono tornati prepotentemente sulle scene, grazie alla pubblicazione dell’ultimo album in studio “Repentless”, il quattordicesimo, nominato fra i migliori album del 2015. Contemporaneamente al successo del nuovo lavoro, la band prosegue ininterrottamente l’attività live e dopo aver registrato ottimi numeri di presenze lo scorso novembre all’Alcatraz di Milano, si appresta al grande ritorno in Italia nel periodo estivo per tre show che si preannunciano come altamente spettacolari. Tom Araya, Kerry King, Gary Holt e Paul Bostaph, sono quindi pronti a infiammare Lignano Sabbiadoro in quello che si preannuncia come il grande evento metal dell’estate del Nordest.
“I grandi gruppi musicali scelgono Lignano Sabbiadoro – ha commentato l’Assessore al Turismo Massimo Brini – Siamo orgogliosi di ospitare l’unica data nel Nordest degli Slayer, oltre a noi solo Roma e Milano, band che ha fato la storia dell’hard rock e del metal, un evento per il quale ci sarà un sicuro ritorno in termini di presenze e soprattutto di arrivi da fuori. Il programma degli eventi estivi si arricchisce quindi ulteriormente e non è finita qui perché nei prossimi giorni arriveranno altri nomi a completare un calendario capace di esaudire i gusti degli appassionati di ogni genere e età”.
Gli Slayer si formano a Los Angeles nel 1981, mettendosi subito in luce, oltre che per l’aspetto musicale, anche per il contenuto dei testi, che toccano argomenti forti e controversi. La band è parte dei cosiddetti “Big Four”, cerchia che include le più gradi band metal di sempre, affiancati quindi a colossi come Metallica, Megadeth ed Anthrax. Proprio con i tre gruppi affiliati gli Slayer furono protagonisti di uno storico tour, il “Big Four Tour” fra il 2010 e 2011. Da sempre intensa la loro attività in studio con ben 14 album pubblicati, di cui l’ultimo “Repentless” del settembre 2015, capace di vendere 49.000 copie durante la prima settimana di pubblicazione, debuttando al quarto posto della Billboard 200, il miglior risultato in classifica mai ottenuto dal gruppo negli Stati Uniti d’America a testimonianza del loro grande stato di forma. Le esibizioni live degli Slayer sono da sempre seguite da migliaia di appassionati del genere, grazie alla qualità dei musicisti e alla grande energia che essi sanno sprigionare durante ogni esibizione.
SLAYER – 11 LUGLIO 2016
+ special guest
LIGNANO SABBIADORO, Arena Alpe Adria
Biglietti in vendita dalle 10.00 di venerdì 8 aprile sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.ticketone.it e www.azalea.it
SLAYER
+ CARCASS
+ special guest
04.07 MILANO, Market Sound
(evento presentato da Metalitalia.com)
SLAYER
+ special guest
11.07 LIGNANO SABBIADORO (UD), Arena Alpe Adria
SLAYER
+ AMON AMARTH
+ special guest
12.07 ROMA, Postepay Rock In Roma
Apertura porte: ore 17.30
Inizio concerti: ore 19.00
Prezzo del biglietto in prevendita: €40,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €45,00