Un’occasione per accostarsi ai tesori naturali del patrimonio ipogeo regionale e per conoscere l’attività degli speleologi, paladini dell’esplorazione e della tutela dell’ambiente: è “Speleo 2018”, la rassegna che si è aperta a Trieste al Magazzino delle Idee. Resterà aperta al pubblico, gratuitamente, ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00, fino al 29 aprile.
Foto, proiezioni 3d e un convegno per riscoprire le meraviglie del mondo sotterraneo. E’ “Speleo2018 – Studi e immagini di una storia infinita”, la manifestazione organizzata dalla Federazione Speleologica del Friuli Venezia Giulia e dalla Regione in programma da lunedì 9 a domenica 29 aprile al Magazzino delle Idee di Trieste.
Sarà un’occasione unica, spiegano gli organizzatori, per “immergersi nel mondo delle speleologia e conoscere la storia e l’evoluzione di questa disciplina che da 130 anni esplora il mondo sotterraneo, svelandone i misteri e l’incredibile bellezza”; “un attrattore unico e particolare di turismo eco sostenibile” per “far conoscere una passione ignota a tanti, ma estremamente preziosa e mostrare le bellezze naturali che il mondo ipogeo riserva”.