Evento eccezionale a San Daniele. Lo scrittore Stefano Benni si esibirà per la prima volta in Friuli, come ospite e lettore di LeggerMente, venerdì 17 febbraio, alle 20.45, all’auditorium delle scuole medie.
Ospite dall’intrigante genialità, Benni si racconterà al pubblico di questi appuntamenti mensili di rEsistenza letteraria attraverso i libri che hanno formato la propria personalità di scrittore e magari proponendo anche qualche brano tratto dai suoi inconfondibili e molteplici romanzi, in cui si evidenziano note satiriche, parodie, mondi e situazioni immaginarie descritte con uno stile personalissimo, con ampio uso di giochi di parole, neologismi e stili letterari eterogenei. Fra di essi si possono ricordare Bar sport, Elianto, Terra! La Compagnia dei Celestini, Baol, Comici spaventati guerreri, Saltatempo, Margherita Dolcevita e Il bar sotto il mare, senza contare le numerose raccolte di racconti, poesie e articoli che portano la sua firma. Poeta, narratore, giornalista il Lupo, soprannome scelto dallo stesso Benni e da lui utilizzato anche nel suo sito ufficiale, saprà certamente entusiasmare il pubblico attraverso riflessioni satiriche sulla società italiana. Benni è infatti lettore di comprovata fama e bravura e ha dato vita e partecipato a molti readings in giro per l’Italia.
Sarà una serata all’insegna della letteratura contemporanea e di come essa sia voce della società stessa che la produce, descrivendola, criticandola, deridendola o magari anche analizzandone i problemi e, perché no, apprezzandone le soluzioni.
I posti rimasti sono pochissimi; per partecipare all’appuntamento è necessario prenotarsi attraverso il sito www.leggermente.it.
Posted inEVENTI