In anteprima al Visionario mercoledì 3 dicembre alle 20.30 STORIE PAZZESCHE, grottesco e divertente noir prodotto da Pedro Almodóvar e diretto dall’argentino Damián Szifron. La proiezione sarà anticipata alle ore 20.00 da uno speciale aperitivo al bar del Visionario con i vini offerti dalla cantina Cà Tullio di Aquileia. L’aperitivo è gratuito e riservato a coloro che hanno acquistato il biglietto per l’anteprima. La prevendita dei biglietti è attiva presso la cassa del Visionario.
Le ineguaglianze, l’ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress e depressione in molte persone. Alcune, però, esplodono. Vulnerabili di fronte a una realtà che cambia continuamente, i protagonisti di STORIE PAZZESCHE oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all’innegabile piacere della perdita del controllo.
Martedì 9 dicembre alle ore 20.30 al Visionario di Udine e mercoledì 10 alle 21.00 a Cinemazero di Pordenone arriva invece in anteprima PRIDE, irresistibile commedia inglese, accolta trionfalmente al Festival di Cannes e destinata a diventare uno dei casi cinematografici dell’anno! I biglietti per la proiezione udinese saranno in prevendita da giovedì 4 dicembre (per i soli soci CEC) e da venerdì 5 per tutti, presso la cassa del cinema Visionario.