Stratrieste, al via i campioni Console, Bourifa e Scaini

Trieste, 21 agosto – L’olimpionica di Maratona a Londra, Rosaria Console, ultima vincitrice della Maratonina Europea dei Due Castelli, e il pluridecorato Stefano Scaini, terzo classificato sempre nella mezza maratona dello scorso maggio, saranno, assieme al testimonial della Maratona d’Europa-Nuova Bavisela, Migidio Bourifa (secondo nella 42,195 di Trieste) tra i principali protagonisti della StraTrieste, la corsa cittadina di 10 km ( 3 km la family&dog) in programma nella serata del primo settembre nel centro del capoluogo giuliano, con partenza ed arrivo in piazza della Borsa.
L’elenco definitivo dei top runner che prenderanno parte alla manifestazione podistica sarà comunque annunciato venerdì 24 agosto, alle 11.30, nel corso della conferenza stampa organizzata nella sede della Nuova Bavisela, presso il Savoia Excelsior Palace, con entrata in via Boccardi 2.
Nell’occasione sarà presentato anche il nuovo management che andrà a rafforzare lo staff del sodalizio guidato dal presidente Fabio Carini.
Continuano intanto le iscrizioni all’innovativa competizione giuliana. La Stratrieste by night, infatti, punta a coinvolgere un pubblico di sportivi e non solo. Il percorso inedito della prova agonistica si svilupperà tra gli angoli più suggestivi e storici della città, transitando tra l’altro sulle Rive, in piazza Unità d’Italia e davanti al Teatro Verdi .
La non competitiva, denominata Family&Dog, sarà aperta a chi vuole partecipare correndo senza classifiche o semplicemente passeggiando. Benvenuti saranno proprio gli amici a quattro zampe, che affiancheranno i padroni nella serata. La partenza è fissata per tutti alle 20.45 in piazza della Borsa. Per gli atleti corsa di 10 chilometri, tracciato ridotto a 3 km per la Family&Dog.
L’iscrizione per la StraTrieste by night è di 10 euro, per la StraTrieste Family&Dog è di 5 euro. Le adesioni si possono sottoscrivere on line fino al 30 agosto, in sede Nuova Bavisela fino al 31 agosto. Si potranno effettuare anche nel tardo pomeriggio della gara stessa, a partire dalle 18.30, presso il banchetto Maratona d’Europa allestito in zona partenza.
La StraTrieste, inoltre, conferma l’abbinamento della Maratona d’Europa con Telethon, la fondazione che finanzia la ricerca sulle malattie genetiche alla quale verrà devoluta parte della quota di iscrizione di tutti i partecipanti.
Foto di Roberta Radini.