Student Day all’Università di Udine.

Student Day all’Università di Udine.

universita_udine

– Al via venerdì 6 febbraio, alle 9, lo “Student Day”, la XXII edizione del salone dello studente dell’Università di Udine che negli spazi del polo scientifico, in via delle Scienze 206, attende i ragazzi degli ultimi anni delle superiori per aiutarli a scegliere il corso di laurea giusto in maniera consapevole. Fino a sabato 7 febbraio la bussola dell’orientamento universitario mette a disposizione di studenti, scuole e famiglie presentazioni dei corsi di studio e della Scuola superiore nelle 11 grandi aule multimediali del polo, simulazioni dei test di ammissione, una decina di laboratori in diverse discipline, testimonianze di laureati, studenti di successo. E ancora, spazi multimediali e 30 stand per informarsi su ricerca scientifica, opportunità di mobilità internazionale, servizi agli studenti, sbocchi professionali post laurea (Career center Uniud), e realtà associative, culturali e sportive del territorio. Il tutto grazie all’impegno di un centinaio di persone tra docenti, tutor e personale qualificato impegnato negli incontri e a dare risposte esaustive su tutto ciò che riguarda il pianeta università.

Ad inaugurare lo “Student Day”, nell’aula A, saranno il rettore Alberto Felice De Toni, con la delegata ai servizi di orientamento, Laura Rizzi; il sindaco di Udine, Furio Honsell, l’assessore all’istruzione, attività sportive e ricreative della Provincia di Udine, Beppino Govetto, e il presidente dell’Insiel, Simone Puksic, già laureato all’ateneo friulano.

Le presentazioni dei corsi di laurea triennale (35) e magistrale a ciclo unico (3) studio si terranno durante le due mattinate di venerdì e sabato. Alle 10 quelli di ingegneria e architettura (aula A), biotecnologie (aula D), giurisprudenza (aula F), lingue e letterature straniere (aula H), comunicazione e formazione (aula I), professioni sanitarie (aula L). Alle 11 toccherà a scienze matematiche, informatiche e multimediali (aula B), agraria (C), economia (E), lettere e beni culturali (G), scienze motorie (I), medicina e chirurgia (L). Da ricordare i seminari lampo, “Università: istruzioni per l’uso”: alle 10.15, 10.45, 11.15 e 11.45 nell’aula M.

Venerdì il salone sarà aperto fino alle 16, sabato dalle 9 alle 13