Sabato 6 agosto la band piemontese grande star del Festival di Majano. QUI LE FOTO DEL CONCERTO
Dopo il tour primaverile che ha registrato sold out in tutta Italia, 90.000 presenze per 11 date in 10 palasport, i SUBSONICA sono tornati on the road con un grandioso tour estivo che li sta portando nelle principali rassegne e location out door della penisola per divertire e far ballare il loro numerosissimo pubblico.
La band piemontese rinnova il proprio consolidato rapporto con il Friuli Venezia Giulia e dopo la straordinaria performance dello scorso 31 marzo al palasport di Pordenone (prima tappa del tour primaverile), a grande richiesta sarà domani sera, sabato 6 agosto, la protagonista dell’appuntamento clou del Festival di Majano, organizzato dall’Associazione Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG “Music & Live” e Azalea Promotion, elevando ulteriormente la ricca proposta musicale della rassegna che nei prossimi giorni ospiterà anche i Verdena (mercoledì 10 agosto) e Roy Paci & Aretuska (venerdì 12 agosto).
Questo nuovo tour elegge di diritto i SUBSONICA come gruppo italiano del 2011, anno che ha segnato il prorompente ritorno sulle scene di Samuel e compagni.
Il nuovo album “Eden”, uscito lo scorso 8 marzo per Emi Music, ha raggiunto il traguardo del disco d’oro e dopo l’enorme successo radiofonico del primo singolo “Istrice”, brano che definisce un nuovo standard pop della musica italiana, è “La Funzione” il nuovo singolo in rotazione sui principali network radiofonici.
Per questo brano la band si è avvalsa della collaborazione del duo icona della “italo disco”, i Righeira: un’unione provocatoria, che ha prodotto un brano divertente dal sapore anni ottanta che ha già fatto ballare le migliaia di persone accorse ai concerti della band torinese.
Undici canzoni completamente differenti tra loro, sostenute da una maturità stilistica che pur orientandosi tra svariati riferimenti e suggestioni, non smarrisce l’inconfondibile matrice della band. “Eden” è un album vitale e colorato, che in una forma quasi “concept”, si presenta come un percorso di stati d’animo.
Oltre a canzoni a denti stretti come Prodotto interno lurido e a episodi densi come la conclusiva L’angelo o la torbida Serpente, i Subsonica del 2011 si concedono il gioco (La funzione), l’ironia (Sul sole) e l’autoironia (Benzina Ogoshi), arrivando addirittura a coinvolgere il proprio pubblico web nella scrittura di un testo.
In Eden la produzione viene firmata da tutti i SUBSONICA e la partecipazione di Samuel ai testi, a fianco di Max, diventa più attiva che in passato. Resta sempre la figura amica di Luca Ragagnin, amico, scrittore, poeta e dispensatore di buoni consigli.
I biglietti (ingresso unico 20 euro) per l’attesissimo ritorno live della band torinese sono ancora in vendita nei negozi autorizzati Azalea Promotion e dalle ore 18:00 di domani sera si potranno acquistare direttamente alle casse del Festival di Majano.
SUBSONICA
MAJANO Area Concerti Festival
sabato 6 agosto 2011 – inizio concerto ore 21:30
I SUBSONICA NUOVAMENTE ON THE ROAD
NELLE PRINCIPALI RASSEGNE NAZIONALI