Talmassons: volontari della sicurezza a supporto della polizia municipale

Talmassons: volontari della sicurezza a supporto della polizia municipale

volontari talmassons

Sono 310 le ore di servizio prestate dai volontari della sicurezza impegnati a Talmassons a supporto della comunità e della polizia municipale. E’ il dato che emerge dalla relazione sull’attività relativa al 2013. Il gruppo, coordinato dal comandante dei vigili urbani, tenente Piergiuseppe Gallo, ha svolto il servizio di controllo della viabilità nei pressi delle scuole elementari, di accompagnamento degli scolari alla mensa e di sorveglianza sullo scuolabus oltre che di regolamentazione del traffico in occasione delle varie manifestazioni che si sono svolte nel territorio di Talmassons.
«Ma il servizio più utile ed efficace – ha dichiarato il sindaco Piero Mauro Zanin – è stato quello di vigilanza e controllo del territorio. Sia di giorno che di notte, infatti, sono stati percorsi 425 chilometri di strade comunali. Si tratta di una risposta semplice ma concreta alla richiesta di maggiore sicurezza dei nostri concittadini. Con l’impegno di questi volontari, che ringrazio di cuore – ha continuato Zanin- abbiamo raggiunto l’obiettivo, previsto dal programma amministrativo, di aumentare la sicurezza delle nostre comunità».
I volontari che hanno preso parte all’attività di sicurezza nel 2013 sono: Mario Bolognato, Daniele De Paoli, Luca e Quartilio Monte, Fabrizio Musiani, Antonio Olivo, Augusto Toneatto, Ivano Vigutto, Enzo Zanello, Danilo Zanet e Remo Zanetti.