Lungo il tracciato dell’ Ippovia del Cormor, sulla pista ciclabile ALPE ADRIA si è snodata una allegra pedalata che ha coinvolto un centianio di appassionati.
Starter l’ onorevole Serena Pellegrino , il gruppo, con intesta il Sindaco Arch Maiarelli e Mario Pezzetta è partito dal Centro Arteni di Tavagnacco.
La bella mattinata di sole ha permesso ai ciclisti di godere di un paesaggio incontaminato per trascorrere una mattinata di aggregazione pedalando in amicizia.
I ciclisti sono stati salutati da decine di appassionati che a piedi o in bicicletta erano presenti sul percorso.
Nei prati del Mulino Ferrant a Cassacco c’è stata una sosta per il ristoro e poi di nuovo ritorno pedalando verso Tavagnacco.
Dal percorso erano escluse le strade di traffico, mentre gli attraversamenti delle due strade provinciali che intersecano il tracciato ciclabile erano presidiati e controllati dagli addetti dell’organizzazione .
Dopo la pedalata tutti si sono ritrovati al Centro CIS di Tavagnacco per il PastaParty e per l’estrazione dei premi messi a disposizione dell’azienda Arteni
La manifestazione, patrocinata dal Comuni di Tavagnacco, Tricesimo, Cassacco e dalla Provincia di Udine, è stata organizzata dal Ciclo ASSI Friuli e rientra nel programma CICLO & TURISMO con cui si intende promuovere il “turismo slow” e far conoscere i tracciati ciclabili della nostra Regione