Si sono concluse poche settimane fa le riprese a Udine del videoclip di Hurts, nuovo singolo di Mika tratto da No Place In Heaven e incluso nella colonna sonora del nuovo film di Ivan Cotroneo Un bacio, tratto dall’omonimo racconto edito da Bompiani e in uscita nelle sale il prossimo 31 marzo.
A dirigere il videoclip, ambientato nelle stesse location del film, è stato lo stesso Cotroneo; accanto a Mika nel video si vedono i tre giovani protagonisti di Un bacio, Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. Le coreografie dei ragazzi sono state coordinate, come nel film, da Luca Tommassini.
“E’ un onore e insieme un piacere poter lavorare con Mika in questo che nelle mie intenzioni è quasi un cortometraggio musicale sulle Ferite che le parole possono procurare, specialmente agli adolescenti. Mika è un artista e una persona che stimo da anni, per la sua musica e per il suo pensiero, e sono felice, divertito ed emozionato di questa opportunità”. (Ivan Cotroneo)
“È stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film Un Bacio, quindi la collaborazione con Ivan è nata con naturalezza e sono felice di averlo conosciuto e aver scoperto il suo immaginario ed è bellissimo poter continuare a collaborare realizzando insieme il video di Hurts ” (Mika)
Qui il link per vedere le prime immagini “rubate” durante le riprese del videoclip sotto la Loggia del Lionello a Udine