La 5 km più famosa del mondo si correrà in spiaggia al tramonto
The Color Run arriva per la prima volta a Lignano Sabbiadoro: sarà la prima tappa in Italia che ospita The Color Run “Sunset edition”, 5 km di corsa e di puro divertimento lungo il mare di Lignano con la magica luce del tramonto.
Un’altra novità dell’edizione 2016 è l’introduzione del mood Tropicolor che unisce la corsa all’atmosfera di una vacanza su un’isola tropicale: i color-runners saranno inondati da nuovi colori luminosi e “tropical”, troveranno tante palme lungo il percorso e saranno accompagnati da musica hawaiana.
Il percorso di 5 km sarà la più bella scenografia dell’Alto Adriatico e si snoderà tra la spiaggia e la strada per percorrere i luoghi più belli di Lignano Sabbiadoro quando il sole illumina il mare e la sabbia con la luce calda del tramonto.
The Color Run è la corsa più allegra del pianeta, disputata in 49 Paesi, 250 città nel mondo e 1 milione di color-runners. In quanto a numeri, l’Italia è seconda solo agli USA con 8 tappe e 126mila partecipanti nel 2015
È una corsa non competitiva i cui partecipanti vengono cosparsi ogni kilometro di colori eco friendly. Blu, rosa, verde, giallo, rosso e solo due regole da rispettare: vestirsi di bianco e arrivare totalmente colorati al traguardo.
Ma The Color Run non finisce al traguardo, anzi! Il culmine della festa è proprio al termine dei 5 km con il Color Festival e i “color blast”, i lanci collettivi di polvere colorata davanti al palco con la musica dal vivo e tutte le attività dei partner dell’evento.