TODAYS è onorato di presentare in esclusiva italiana M83, il secondo artista headliner della seconda edizione del festival che si svolgerà a Torino dal 26 al 28 agosto 2016.
Nominato ai Grammy del 2013 per ‘Hurry Up, We’re Dreaming’ (Naive, 2011), il disco che conteneva l’hit globale ‘Midnight City’, giunta alla posizione numero 3 nella Pitchfork’s Top 50, con 80 milioni di ascolti e visualizzazioni online, con il moniker M83 Anthony Gonzalez ha pubblicato sei album, remixato Depeche Mode, Placebo, Daft Punk, Deftones e composto colonne sonore per il grande schermo, come ‘Oblivion’, capolavoro sci-fi di Joseph Kosinski (già regista di ‘Tron:Legacy’) con Tom Cruise e Morgan Freeman, e ‘You And The Night’ con Beatrice Dalle e il calciatore Eric Cantona, fino al recente ‘Suburra’, il nuovo film di Stefano Sollima.
Dopo due anni di tour trionfali, Gonzalez annuncia adesso il nuovo album ‘Junk’ (Naive/Self), in uscita il 6 aprile su Naive. Il disco contiene collaborazioni con Susanne Sundfor e Beck ed è anticipato dal singolo arty-pop ‘Do It, Try It’, un pezzo da dancefloor, vibrante, spinto da percussioni e da synth scottanti. Un lavoro che rappresenta un’evoluzione artistica del sound M83, ispirato alle gloriose produzioni dei Tangerine Dream, Aphex Twin, Brian Wilson e Kevin Shields.
Già headliner nei più importanti festival del pianeta dal Coachella allo Sziget, dal BBK al Melt e Latitude tra i tanti, M83 hanno saputo forgiare un sound unico, e la data al TODAYS rappresenterà l’unica occasione italiana dell’anno per ascoltare dal vivo i brani di ‘Junk’, in un concerto coinvolgente che spazierà dallo shoegaze all’ambient, fino al synth pop e alt-rock Anni 90.
L’unica data italiana di M83 si va ad aggiungere al già annunciato Maestro dell’Horror John Carpenter arricchendo così il cartellone di TODAYS Festival. Nelle prossime settimane altri importanti nomi andranno ad aggiungersi alla seconda edizione dell’appuntamento estivo volto a valorizzare tutte le forme possibili di contaminazioni: dal rock’n’roll all’elettronica, dalla melodia alle cavalcate post apocalittiche, performance audio-visive, laboratori, produzioni originali e progetti esclusivi. Tre giorni a fine agosto che – tra musica, arte ed innovazione – rivalutano e riqualificano la periferia urbana di una tra le città italiane culturalmente più ricettive, invadendo di cultura e sperimentazione, dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata, location come sPAZIO211, ex fabbrica Incet, Museo Ettore Fico, Parco Peccei, ed altre aree di Torino Nord
festival
26, 27 e 28 AGOSTO 2016
TORINO
TOdays è un progetto ambizioso alla ricerca di un “altrove” che porti ad esiti inediti,
lontani dalla ripetitività e dalla prevedibilità.
E’ musica, arte, energia che corre lungo le spine architettoniche della città e fermenta nella periferia urbana, protagonista di un’azione strategica di riquali?cazione:
un’area fertile e ricca di realtà culturali che offre il suo palcoscenico naturale come cornice per i tre giorni del festival
Primi nomi annunciati TODAYS Festival 2016
Venerdì 26 Agosto 2016
JOHN CARPENTER
TORINO, ex fabbrica INCET
Via Cigna, 96/17
apertura porte ore 23.00 – inizio concerto ore: 00.00
prezzo del biglietto: 20 Euro + d.p.
prevendite attive su www.ticketone.it e punti vendita autorizzati
Venerdì 26 Agosto 2016
M83
TORINO, SPAZIO211
Via Cigna, 211
apertura porte ore 18.00 – inizio concerto ore: 21.00
prezzo del biglietto: 20 Euro + d.p.
prevendite attive su www.ticketone.it e punti vendita autorizzati
Prezzi dei biglietti:
biglietto singolo: 20 Euro + d.p.
abbonamento giornaliero 26 agosto 2016 (accesso a tutti i concerti del giorno): 30 Euro + d.p.
abbonamento 3 giorni (26, 27 e 28 agosto 2016, con accesso a tutti i concerti): 65 Euro + d.p.
Informazioni prevendite biglietti singoli ed abbonamenti:
Ticketone – www.ticketone.it – 892 101
e presso tutti i punti vendita autorizzati Ticketone
Info TODAYS Festival:
www.todaysfestival.com – www.facebook.com/TOdaysfestival – www.twitter.com/TOdaysfestival – www.instagram.com/todaysfestival