Traffico: coda da Latisana a Udine sud – 17 km di auto

coda1

Cambia la localizzazione delle code, nel primo week end da controesodo, sulla rete autostradale di Autovie Venete. Predominano, infatti, i rientri e di conseguenza il tratto interessato dal maggior flusso di traffico è quello da Udine Sud verso Venezia e quello da Trieste Lisert verso Villesse in direzione del nodo di Palmanova.  Sostenuto ma fluido il flusso notturno, mentre le prime intensificazioni si sono registrate a partire dalle ore 8,30 del mattino. Dalle 9 e 30 si sono create le prime code (cinque chilometri) da Udine Sud in direzione Venezia, che sono andate crescendo fino a raggiungere – alle 11,30 i 18 chilometri. Traffico da rientro sicuramente, ma non solo. Molti hanno scelto l’ultima settimana d’agosto per raggiungere le località della costa : il casello di Ronchis (Latisana)ha  registrato rallentamenti sia in entrata sia in uscita

Una serie di piccoli tamponamenti, senza feriti, ha contribuito a rendere più lenta la circolazione. Il primo fra Udine Sud e Palmanova in direzione Venezia verso le 9,00; un secondo tra San Giorgio e Latisana sempre in direzione Venezia, un altro ancora fra Portogruaro e Latisana, in direzione Trieste, poco prima del Ponte sul Tagliamento. Quest’ultimo ha provocato subito 3 chilometri di coda.

Alla barriera di Trieste Lisert, alle 11,30 si registravano 2 chilometri di coda in entrata e rallentamenti fra Villesse e Palmanova.  Rallentamenti e code a tratti, in uscita, a San Donà di Piave.