Puntuali 95 treni su cento, meno di una corsa cancellata ogni cento programmate e solo due su mille per dirette responsabilità di Trenitalia: è la fotografia a fine agosto della mobilità regionale gestita in Friuli Venezia Giulia da Trenitalia che – riferisce la società con una nota – fa registrare dati in crescita delle performance industriali negli ultimi due anni.
Considerando soltanto i ritardi e le cancellazioni imputabili a Trenitalia la puntualità è per il 98,9% dei treni e la regolarità al 99,8%. In otto mesi Trenitalia ha effettuato 29.628 corse, percorso complessivamente 2.654.569 km e trasportato 4,967 milioni di passeggeri. Le avarie che determinano stop tecnici alle corse si sono ridotte a 6,6 ogni milione di km percorsi, quasi dimezzando i valori del 2014 (12,4 ogni milione di km).
L’ultima indagine demoscopica, condotta a luglio da una società esterna al Gruppo FS, ha evidenziato un miglioramento nel giudizio che i clienti danno del servizio e dei vari momenti che lo compongono.
Posted inCRONACA