Anche con il COVID e le restrizioni in atto, l’ ASD Triathlon Lignano Sabbiadoro non molla. Ed organizza per sabato 24 Aprile il Triathlon Gold Sprint Città di Lignano Sabbiadoro
Mancano meno di 10 giorni e tutto è stato studiato fino nei minimi dettagli dal comitato organizzatore formato da 8 referenti, uno per settore (Direzione gara, Swim, Bike, Run, Segreteria, staff Covid/Antidoping, Immagine/Marketing e domane/permessi), e un nuovo metodo progettuale e operativo all’avanguardia, dimostrano oramai l’alto livello raggiunto dalla squadra di casa.
Il SOLD OUT è stato raggiunto da oltre un mese. La gara è a numero chiuso, nel rispetto del protocollo COVID federale e di conseguenza saranno solamente 429 atleti ammessi alla gara (357 atleti UOMINI e 72 DONNE). Si segnalano alla partenza Gianluca Pozzati, Nicola Azzano e Federico Pagotto, mentre tra le donne Michela Pozzuoli e Elisa Marcon. Ottima la presenza straniera in periodo di pandemia, una decina di atleti della nazionale Sloveni e Jim Toth della nazionale Ungherese.
La gara, giunta alla 5a edizione, nata da altre esperienze sempre nel litorale lignanese, è cresciuta molto e nella passata edizioni ha superato abbondantemente i 500 concorrenti.
Purtroppo quest’anno con le restrizioni COVID le maglie dei partecipanti si sono dovute stringere, avendo a tutt’oggi una lista di attesa di oltre 200 atleti.
La manifestazione ha titolazione GOLD Rank e gara Internazionale FITRI tipo B da 2 anni.
La gara è inserita nel FVG TriCup, una series che prevede 6 gare regionale FVG ed assegna, come ogni anno, il podio alle società regionali che partecipano, in percentuale, con più atleti alle gare del circuito.
Il circuito e le classifiche del FVG TriCUP, vengono seguite e curate dal Comitato Regionale FiTri-FVG, assieme al delegato provinciale di Udine.
Programma:
Sabato 24.04.2021
Iscrizioni e ritiro pettorali al PalaPineta Parco del Mare a Lignano Pineta
Gara donne – Lignano Pineta Piazza Marcello D’Olivo
Ore 07.00 Apertura segreteria gara femminile
Ore 07.10 Apertura zona cambio femminile
Ore 08.15 Chiusura zona cambio femminile
Ore 08.45 Chiamata partenza donne
Ore 09.00 Partenza donne batteria nuoto – 2 atlete ogni 15 secondi
Ore 09.10 Fine partenza donne
Ore 11.00 Fine gara donne
Ore 12.00 Premiazione donne
Gara uomini – Lignano Pineta Piazza Marcello D’Olivo
Ore 08.30 Apertura segreteria gara maschile
Ore 11.00 Apertura zona cambio maschile
Ore 12.15 Chiusura zona cambio maschile
Ore 12.45 Chiamata partenza uomini
Ore 13.00 Partenza uomini batteria nuoto – 2 atleti ogni 20 secondi
Ore 13.50 Fine partenza uomini
Ore 16.00 Fine gara uomini
Ore 16.30 Premiazione uomini