Land Rover porta nuovamente a Trieste, unica occasione per vederli in Italia, gli Extreme 40: catamarani agili e veloci, che regatano in spazi ridotti, come se fossero in uno stadio.
E lo stadio in questione sarà anche in questa edizione il Bacino San Giusto, che accoglierà una serie di regate degli Extreme 40, un evento dimostrativo e, in anteprima, un particolare format che appassiona anno dopo anno milioni di persone dall’Australia all’Inghilterra, dalla Russia agli Emirati Arabi.
Dall’ 8 all’11 ottobre gli appassionati di vela avranno l’occasione di tifare per i grandi campioni delle Extreme Sailing Series, seguire le evoluzioni dei catamarani, salti, virate e strambate su uno scafo solo, e gli incredibili approcci alle boe, il tutto a pochi passi da terra.
E lungo le Rive, uno spazio tutto dedicato ai catamarani, con la possibilità di toccare con mano questa nuova e sempre più appassionante dimensione della vela.
La novità di quest’anno riguarda l’appuntamento della domenica mattina: gli Extreme 40 navigheranno nel Bacino San Giusto e di fronte alla diga del Porto Vecchio anche l’11 ottobre, per donare grandi emozioni al pubblico assiepato sulle Rive in attesa di godersi lo spettacolo della Barcolana.
Mercoledì 7 ottobre – arrivo e montaggio catamarani
Giovedì 8 e venerdì 9 ottobre – Sailing dalle 10 alle 13 e Racing in Port dalle 14 alle 17
Sabato 10 ottobre – Sailing dalle 10 all 13 e racing in Port dalle 13.30 alle 16
Domenica 11 ottobre – Racing dalle 11 alle 12