Tuttoweekend in Friuli – 3/4 novembre 2012

Fanna – Festeggiamenti di San Martino

 Con la collaborazione di Comune, Parrocchia, Associazioni, gruppi e singoli Volontari della Comunità, si festeggia il Patrono con numerose iniziative culturali, intrattenimenti lungo le vie del paese e degustazione dei prodotti della tradizione, tra cui primeggia il coniglio allo spiedo, la cui ricetta locale è stata premiata dall’ASCOM di Pordenone.

Ronchi dei Legionari – Castagnada

Barcis: Castagnata sotto il campanile – In collaborazione con Comune e Gruppo ANA di Barcis, manifestazione che richiama ogni anno un pubblico numeroso, per un momento di svago tra i profumi e i sapori dell’autunno. Suggestivo ed emozionante il concerto dei canti di montagna a cura dei cori alpini.

Tarcento – Purcit in place

Aiello del Friuli – Festeggiamenti di San Carlo – Allestita in stretta collaborazione con il Comune, la manifestazione fonda le proprie origini nel 1816, quando per concessione dell’Imperatore Francesco I si tenne un mercato ad Aiello nella giornata dedicata a San Carlo. Oltre a spettacoli musicali e vari eventi culturali, il paese accoglie nella giornata della Domenica la tradizionale grande fiera, il Mercatino dell’Antiquariato e dell’Artigianato Amatorialee la 36ª Marcia dal Dindiat – Marcia del Tacchino che prenderà il via alle ore 09:30 e si snoderà lungo i sentieri della campagna aiellese. I visitatori potranno degustare, tra le varie specialità, il piatto forte della manifestazione: il tacchino cucinato alla Radetzky!

Rivignano – Fiera dei santi – Dalla sera del 31ottobre alla notte del 4novembre Rivignano diventa un grande palcoscenico per ospitare la “Antica Fiera dei Santi”: un’ottima occasione per conoscere il territorio e i sapori tipici della tradizione friulana. Non mancheranno inoltre il tradizionale mercato ed il luna park con attrazioni e giochi per tutti i gusti. Le iniziative