Udin in the place: Silvano Spessot e DivenARTE 21 Agosto 2012

Martedì sera chi avrà modo di passare per la piazzetta udinese vi troverà i tavolini arredati con le opere di Silvano Spessot.
Sarà l’artista stesso ad aprire l’evento con una chiacchierata che vuole raccontare il suo avvicinarsi all’arte ed il suo percorso in costante evoluzione e mutamento attraverso i materiali e le tecniche espressive.
… quale cornice migliore se non questa per un artista friulano, profondamente legato alla sua terra per origine e tradizioni, che al contempo ha saputo alimentare ed arricchire il suo bagaglio attraverso esperienze internazionali.
Ma la presenza di una figura di tale importanza sarà anche l’occasione per introdurre una discussione sul tema più ampio dell’arte in tutte le sue forme; arte che spesso si espande ed ingloba mezzi espressivi diversi.
Proprio questa discussione a sua volta introdurrà la performance DivenARTE: la piazza stessa si trasformerà in uno spazio scenico per ospitare un vero e proprio spettacolo di arte in progress. La musica, la recitazione e la danza, grazie al movimento corporeo, creeranno un vero e proprio dipinto in divenire.
Attraverso l’improvvisazione, di per se mezzo privilegiato per far fluire le emozioni, sarà lo stato d’animo di chi metterà in atto la performance ad arricchire l’opera che man mano andrà costituendosi.

ART IN THE PLACE

Martedì 21 agosto 2012
Dalle 19.00
Pane vino e San Daniele
Piazzetta Lionello – Udine