La corsa di solidarietà per Telethon di quattro aziende friulane ha permesso di raccogliere oltre 14 mila euro da destinare alla ricerca scientifica per combattere le malattie genetiche.
L’assegno, il cui importo cresce felicemente anno dopo anno, è stato consegnato questa mattina alle 8.30 al Presidente del Comitato Udinese Staffette Telethon Matteo Tonon, nella storica filiale di BNL di via Mercato vecchio, punto di riferimento per tutti coloro che ogni dicembre danno il proprio contributo a una manifestazione di straordinaria forza coinvolgente. La consegna è avvenuta in presenza di Raffaella Basana, assessore allo sport, e di Alessandro Venanzi, assessore al commercio e al turismo del Comune di Udine.
Oltre al presidente di Pratic, Dino Orioli, hanno partecipato Marco Floreani per il Gruppo Danieli, Giancarlo Sam per il Gruppo Rizzani de Eccher e Flavio Marocco per il Gruppo Pittini.
La somma raccolta è il risultato della performance sportiva delle squadre composte da collaboratori, fornitori e simpatizzanti delle quattro società che gli scorsi 12 e 13 dicembre hanno messo in campo forza e cuore per percorrere insieme un totale che ha superato i 2 mila 217 chilometri. Inoltre, grazie al contributo di queste quattro aziende, il Comitato Udinese Staffette Telethon raggiunge la cifra di 178.500 euro raccolti durante la staffetta.
Oltre all’apporto fisico dei runner, anche quest’anno è stato allestito un accogliente punto di ristoro all’interno dell’ex Palazzo dell’UPIM di Udine per tutti gli sportivi e per chiunque avesse voluto trascorre un momento di festa, lasciando la propria offerta a favore della ricerca. Un luogo in cui regna da sempre un’atmosfera speciale ispirata dalla buona causa così come dallo spirito di tutti coloro che mettono a disposizione tempo e risorse per un evento che riesce a unire ed emozionare.