Martedi 6 gennaio alle 16 nell’Auditorium Parrocchiale di Carlino, appuntamento con il 33° Concerto dell’Epifania, con cui l’Associazione Culturale Musicale Nuova Banda di Carlino vuole augurare al suo pubblico un sereno e felice Anno Nuovo. Si potranno ascoltare musiche di Bizet, Earth Wind & Fire, Pusceddu, Ledda, oltre alle colonne sonore della Walt Disney.
L’anno appena concluso ha dato molte soddisfazioni al complesso carlinese, impegnato in diverse manifestazioni: il 12 Concorso Internazionale per Clarinetto “Città di Carlino”, che ha richiamato nella Bassa Friulana ben 71 concorrenti provenienti da tutto il mondo; le 5 repliche del “Concerto Breve”, che quest’anno ha visto la programmazione dell’opera di Giuseppe Verdi “La Traviata” con la partecipazione della Soprano Giulia della Peruta, del tenore Roberto Miani e del baritono Michele Codarin; l’organizzazione del centro estivo e delle moltissime uscite paesane, oltre alle varie attività formative come scuola di musica, progetto “Musica Viva” nella scuola per l’infanzia e nella scuola primaria di Carlino.
«Ma le grandi soddisfazioni – spiega il presidente Gianfranco Zanutta – sono venute dalla scuola di musica con molti allievi che hanno sostenuto e superato gli esami preaccademici in vigenza della convenzione con il conservatorio Tomadini di Udine. Un plauso ai maestri ai ragazzi e a tutti i genitori che con impegno li sostengono in questo percorso formativo di cultura e di vita. Una formazione che ci fa ben sperare per il futuro della nostra associazione e della nostra comunità sulla quale questa cultura si riversa come sicuro miglioramento della qualità della vita».
Posted inCRONACA