A Ragogna, il 29-30-31 luglio e 5-6-7 agosto, il festival che fa bene con prodotti alimentari a chilometro zero, biologici, a marchio AQuA e presidi slow food saranno in degustazione nelle due settimane della manifestazione dedicata al cibo locale. Mercato agroalimentare con le aziende agricole, visite guidate, area bambini, musei e castello aperti. E ancora zona BioRelax e area Girotondo, concerti musicali, mostra tematica su Ragogna.
Durante la manifestazione specialità gastronomiche in degustazione: Ragognocco (cestino di frico con gnocchi allo speck, ricotta affumicata e semi di papavero), Verdure grigliate con mostarda, Verdure in pastella, Patatine fritte, Grigliata di carne, Formaggi di latteria e di capra con mostarde, Filetto di trota affumicata, Porchetta con fagioli e Tagliata di manzo. I prodotti presentanti sono a chilometro zero, biologici, a marchio AQuA e presidi slow food.
PROGRAMMA & ATTIVITA’:
Venerdì 29 luglio
Ore 18.30 Apertura stand gastronomici con specialità della serata Filetto di trota. Apertura del mercato agroalimentare e artigianale. Apertura area Girotondo: aperitivi & musica.
Ore 19.30 Apertura Area BioRelax: gelati, caffè e dessert
Ore 21.00 Concerto musicale cover “Diatriba band”
Ore 21.30 Area BioRealx: concerto musicale USB Bop
Sabato 30 luglio
Ore 18.00 Area verde del parco festeggiamenti – Convegno “I prodotti agroalimentari e biologici del Friuli Venezia Giulia” in collaborazione con ERSA e AIAB Friuli Venezia Giulia.
Ore 18.30 Apertura stand gastronomici con specialità della serata Porchetta & fagioli. Apertura del mercato agroalimentare e artigianale. Apertura area Girotondo: aperitivi & musica. Apertura Area BioRelax: gelati, caffè e dessert.
Ore 21.00 Concerto musicale
Ore 21.30 Area BioRealx: concerto Nicoletta Taricani & co.
Domenica 31 luglio
Ore 17.00 Apertura Area BioRelax: gelati, caffè e dessert.
Ore 18.30 Apertura stand gastronomici con specialità della serata Tagliata di manzo. Apertura del mercato agroalimentare e artigianale. Apertura area Girotondo: aperitivi & musica.
Ore 20.45 Estrazione Lotteria “BioSolidale” a favore della ONLUS “Il Samaritan”
Ore 21.00 Concerto musicale “Vididule Project”
Ore 21.30 Area BioRelax: Assoli in Unisono in concerto
Venerdì 5 agosto
Ore 18.30 Apertura stand gastronomici con specialità della serata Filetto di trota. Apertura del mercato agroalimentare e artigianale. Apertura del mercato agroalimentare e artigianale. Apertura area Girotondo: aperitivi & musica.
Ore 19.30 Apertura Area BioRelax: gelati, caffè e dessert.
Ore 21.00 Concerto musicale “Linea 80”
Ore 21.30 Concerto musicale “Justi in time”
Sabato 6 agosto
Ore 18.00 Area verde del parco festeggiamenti – Convegno “Erbe aromatiche e officinali del nostro territorio” in collaborazione con Erbe del Patriarcato e Giardino Commestibile.
Ore 18.30 Apertura stand gastronomici con specialità della serata Tagliata di manzo. Apertura del mercato agroalimentare e artigianale. Apertura area Girotondo: aperitivi & musica. Apertura Area BioRelax: gelati, caffè e dessert.
Ore 21.00 Concerto musicale “Sunshine Blues”
Ore 21.30 Area BioRelax: concerto musicale “Federico Biondi Quartet”
Domenica 7 agosto
Ore 17.00 Apertura Area BioRelax: gelati, caffè e dessert.
Ore 18.30 Apertura stand gastronomici con specialità della serata Porchetta & fagioli. Apertura del mercato agroalimentare e artigianale. Apertura area Girotondo: aperitivi & musica.
Ore 21.00 Concerto musicale anni 60? – 70? “Pop Corn band”
Ore 21.30 Concerto dual acustico Betta&Teo