La Magnalonga® di Savorgnano del Torre è una piacevole passeggiata, non competitiva, tra natura ed enogastronomia nata per promuovere il territorio e la sua produzione enologica.
Quattro passi fra i colori dei vigneti e i sapori delle cantine… Una piacevole passeggiata enogastronomica, non competitiva, tra i vigneti e le colline di Savorgnano del Torre per riscoprirne il territorio, i vini e i prodotti tipici.
IL PERCORSO
Il percorso, di circa 7 km, è diviso in varie tappe e ad ogni tappa viene servita una portata della Magnalonga: prodotti tipici e buon vino per riscoprire insieme la tradizionale cucina Friulana.
Iscrizioni entro il 27 Maggio 2017
ADULTI: 25 € a persona. RIDOTTI: fino a 16 anni 15€ a persona. I piccoli golosi (fino a 6 anni compiuti) non pagano.
Edicola Vilma – via Principale, 40 -Savorgnano del Torre (UD)
Osteria Ai Barnabiti – Piazza Garibaldi, 3 Udine
Cartoflex – Piazzale Chiavris, 5 – Udine
BONIFICO BANCARIO su IBAN IT35 V070 8564 1120 2521 0016 906 c/o Credito Cooperativo Friuli Scrl filiale di Savorgnano del Torre intestato a: PRO LOCO Savorgnano del Torre. Nella causale indicare MAGNALONGA 2017, il NOME del CAPOGRUPPO, il NUMERO dei partecipanti suddividendo ADULTI e RIDOTTI, l’ORARIO di partenza e un recapito telefonico.
Inviare la ricevuta via e-mail a magnalongasavorgnanodeltorre@gmail.com Per qualsiasi informazione telefonare ore pasti al numero 3396553671 o tramite e-mail.
Alla partenza è indispensabile presentare la ricevuta del pagamento. Il biglietto non è rimborsabile.
INFORMAZIONI
RITROVO al campo sportivo di Savorgnano del Torre– Povoletto (UD) con ampio parcheggio a disposizione.
Partenze a gruppi di 120 persone ogni 30 minuti dalle ore 10.00 alle ore13.00
Si raccomanda abbigliamento adeguato ad un percorso in collina ed in mezzo alle vigne. L’itinerario è interamente all’aperto, con leggera salita e deve essere percorso a piedi.
Ogni partecipante è tenuto al rispetto dell’ambiente: si invita a non abbandonare rifiuti lungo il percorso, pena l’immediata esclusione dalla manifestazione.
Al momento della partenza, presentando la ricevuta del pagamento, verrà consegnato a tutti i partecipanti adulti il bicchiere del “magnalonghista” con la sua custodia e la tabella di marcia.
Ad ogni sosta, un incaricato provvederà a vidimare la tabella di marcia del “magnalonghista” che abbia consumato cibi e bevande.
A disposizione 6 ore di tempo da utilizzare per il percorso e le soste culinarie nei punti di ristoro.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia