“Questa mattina (ieri per chi legge) è stata firmata la presa in carico provvisoria da parte del Comune dei lavori di manutenzione dei marciapiedi di via Cussignacco. Fra un paio di settimane utili a verificare la qualità del lavoro, come da procedura, ci sarà la presa in carico definitiva”. Lo dichiara il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Loris Michelini.
“La conclusione dell’opera – prosegue il vicesindaco -, e la conseguente presa in carico di oggi, avviene, come fortemente voluto da questa amministrazione, in tempo utile per l’inizio della storica Festa delle Castagne di via Cussignacco, che da oltre trent’anni segna l’inizio dell’autunno in città”
“La Festa è diventata negli anni uno degli appuntamenti più amati dagli udinesi e rappresenta un’occasione per promuovere i nostri prodotti, dal vino da abbinare alle molte ricette a base di castagne fino al miele e ai dolci tipici friulani. La Festa si svolgerà nell’arco di tre giorni, da venerdì 12 ottobre a domenica 14, e sarà arricchita da tutta una serie di eventi collaterali”.
“Personalmente sono convinto che queste occasioni, che nel giro di alcuni anni sono diventate vere e proprie tradizioni, siano un patrimonio da salvaguardare e da far crescere ad ogni edizione, diventando date da segnare sul calendario e leve per un rilancio del turismo cittadino”.