Continua al Visionario l’appuntamento con Sounds Good!, ciclo di film in lingua originale con sottotitoli in italiano, che ogni settimana riporta in sala film classici e contemporanei, per scoprirli finalmente in tutte le loro sfumature originali. Lunedì 10 novembre alle ore 20.00 torna sul grande schermo M*A*S*H*, dissacrante e leggendaria commedia antimilitarista firmata da Robert Altman, Palma d’Oro al festival di Cannes nel 1970 e premio Oscar per la sceneggiatura. Il film è vietato ai minori di 14 anni. Grazie alla collaborazione con Wall Street English, lo spettatore potrà inoltre fruire di una breve attività/lezione di aiuto alla comprensione (alle ore 20.00, prima dell’inizio della proiezione) e di una scheda esplicativa del film disponibile presso la cassa del Visionario.
Guerra di Corea. In un ospedale mobile da campo due ufficiali chirurghi ne combinano di tutti i colori, andando a donne, infischiandosene della disciplina e organizzando ripetutamente scherzi goliardici a danno dei colleghi. «Lo studio mi costrinse a mettere all’inizio la didascalia “E poi fu… la Corea” – dice Altman – però, per me, quello era il Vietnam. Tutti i riferimenti politici nel film erano a Nixon e alla guerra del Vietnam.»
Ma non finisce qui, perché ogni settimana anche alcune delle ultima novità in programma vengono proposte sia in versione italiana sia in originale, con la possibilità di godere delle vere voci degli attori e delle loro magnifiche interpretazioni! Martedì 11 alle ore 21.00 alcinema Centrale il pubblico avrà l’occasione di vedere ed ascoltare in lingua originale Instellar di Christopher Nolan (visionario regista diInception e della trilogia de Il cavaliere oscuro), che dirige ancora una volta un cast eccezionale, con gli attori premio Oscar Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Michael Caine.