Udine: alla Maratonina 2012 anche la corsa con il cane – 22 settembre

Sono arruffati, simpatici, pelosi, dolci, chiassosi e colorati i protagonisti della Corsa con il cane che ogni anno è inserita nel calendario delle iniziative collaterali della Maratonina di Udine. La partenza è fissata sabato 22 settembre alle 16.45. La gara chiuderà la prima giornata dedicata allo sport dove si confronteranno, alle 10, gli studenti delle scuole Primarie e Secondarie della regione nelle quinta edizione della Staffetta scuole, mentre, alle 16, sarà la volta dei bambini della MiniRun Despar.
Un giornalista molto “particolare” darà il via alla gara, si tratta di uno dei volti televisivi più famosi e simpatici di Striscia la notizia, l’eclettico Moreno Morello.
L’iniziativa non competitiva, giunta ormai alla settima edizione, accoglie ogni anno tanti simpatici amici che si daranno appuntamento in via Mercatovecchio. La corsa non competitiva con il proprio migliore amico si snoderà ancora una volta nel centro cittadino, lungo un percorso di 900 metri: partenza a metà via Mercatovecchio, si attraversa piazza Libertà, si prosegue per via Manin, piazza Primo Maggio, via Porta Nuova, e si rientra al punto di partenza in via Mercatovecchio.
Le iscrizioni si possono effettuare nelle casette rosse, posizionate in piazzetta Lionello, fino a poco prima della partenza delle gare.
I partecipanti avranno diritto, con i 10 euro versati al momento dell’iscrizione, al pettorale, alla maglietta ricordo e ad alcuni gadget fino a esaurimento scorte.
La Corsa con il cane è un momento di totale divertimento, capace di rinsaldare i legami tra gli uomini e i fedelissimi amici a quattro zampe. Questo, accanto alla beneficenza per chi non ha voce, è il vero motore dell’iniziativa rodato nel corso del susseguirsi delle varie edizioni.