Venerdì 14 dicembre, alle 21.00, grande ritorno di Andrea Centazzo sul palco del Visionario con Cycles of Life: un vero e proprio concerto antologico, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine e da Furclap, che ripercorre il lunghissimo tragitto del compositore-pioniere udinese dentro i territori della multimedialità. A cominciare dall’ormai leggendario e pluripremiato videofilm Tiare, messo a punto nel lontano 1984. Una serata davvero imperdibile, superfluo evidenziarlo, che includerà anche un set dedicato all’improvvisazione: assieme a mister Centazzo si esibiranno Sergio Armaroli (vibrafono), Giancarlo Schiaffini (trombone) e, special guest, Giovanni Floreani (cornamuse). L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili. Centazzo, Armaroli e Schiaffini, ricordiamo, hanno recentemente prodotto Trigonos, un’appassionata riflessione musicale che indaga e riassume le loro storie artistiche, intellettuali e umane.
L’evento avverrà grazie al sostegno del Comune di Udine ed in particolare dell’assessorato alla Cultura e all’organizzazione e copartecipazione alle risorse dell’associazione culturale Furclap.
Per maggiori info, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.