Udine: Axis danza inaugura la nuova sede

UDINE. È nata in città una della più grandi scuola di danza dell’intero Triveneto. Lunedì 10 settembre la scuola di danza Axis aprirà infatti la sua nuova sede in viale Venezia. Una struttura innovativa e moderna che, con i suoi 700 mq, diventerà il punto di riferimento per migliaia di ballerini e ballerine dell’intera Regione Friuli Venezia Giulia. Al suo interno gli iscritti avranno modo di provare e di esercitarsi in tre grandi sale prove (ognuna delle quali è stata intitolata a delle vere e proprie leggende della danza: Fred Astaire, George Balanchine e Maurice Béjart), usufruire di locali ampi e all’avanguardia e soprattutto di utilizzare anche un’aula relax in cui poter studiare. Infatti, uno degli obiettivi della struttura realizzata dall’architetto Marco Baldanello con la direzione artistica di Federica Comello è quella di garantire agli iscritti la possibilità di poter impiegare il loro tempo libero, tra una lezione e l’altra, dedicandosi anche alle proprie attività scolastiche.
Con questa nuova scuola Udine, pertanto, diventa il cuore pulsante delle più diverse espressioni della danza. È qui, del resto che insegneranno maestri altamente qualificati e preparati di fama internazionale. E tanti saranno i corsi e le novità presenti in questo nuovo anno scolastico rivolte sia i bambini come ai ragazzi e agli adulti. Dal 10 settembre ci si potrà dunque iscrivere alla Propedeutica allo studio della danza classica, Danza classica accademica e Repertorio , Baby Jazz, Danza Jazz, Danza Moderna e Contemporanea, Fusion, Lyrical Jazz, Sbarra a terra e Musical. Inoltre saranno attivi corsi, con personale specializzato, di Pilates, Salsa, Nia Dance, Macumba fitness, Feldenkreis e Tribal Fusion Bellydance. Ad ottobre, invece, ci saranno le audizioni per far parte del Guppo Professione Danza, un progetto che ha preso vita nel 2010 e dedicato a tutti gli allievi delle scuole del FVG.
Accanto alla sedi di Majano, Tricesimo e Monfalcone ora l’ Axis, nata nel 1991 con l’obiettivo di promuovere la danza in tutte le sue forme espressive e distintasi poi negli anni sia sul territorio locale e nazionale vincendo molteplici concorsi e diventando il trampolino di lancio per allievi che poi hanno perfezionato la loro carriera in prestigiose accademie di livello internazionale, è dunque riuscita ad aprire quella che diventerà il polo coreutico per eccellenza nel capoluogo friulano.

La nuova sede di viale Venezia (34/a, di fronte alla questura con accesso anche da via San Rocco 8/A) sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 22. Per maggiori informazioni contattare il numero 0432 26580 o visitare il sito www.axisdanza.it