Lunedì 6 febbraio è stata presentata l’iniziativa dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno Onlus) in ricordo della giornalista Paola Lenarduzzi: un bando d’avviso di una borsa di studio per un chirurgo plastico che coopererà con la SOC di Chirurgia Plastica, diretta dal dottor Mauro Schiavon.
<<Abbiamo voluto ricordare la giornalista Paola Lenarduzzi – ha dichiarato il direttore generale Carlo Favaretti – che ha avuto nella sua attività notevoli contatti con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria. L’iniziativa ci emoziona e ci commuove, perché Paola Lenarduzzi era una professionista che conoscevamo bene avendo con lei un rapporto frequente di lavoro. L’accordo tra la AOUD e l’ANDOS è finalizzato al bando di una borsa di studio per la selezione di un chirurgo plastico che lavorerà all’interno della SOC di Chirurgia Plastica, diretta dal dottor Mauro Schiavon. Ha come finalità il miglioramento della SOC sia in termini quantitativi che qualitativi, quali l’abbattimento dei periodi di attesa e gli aspetti chirurgici. La selezione verrà effettuata da un gruppo di lavoro composto da professionisti. Come Azienda, dal punto di vista economico, ci siamo assunti l’onere del pagamento dell’assicurazione>>.
La presidente dell’ANDOS, Mariangela Fantin, ha affermato: <<Sono particolarmente felice di questa fattiva collaborazione con i medici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria per le necessità ricostruttive delle donne operate al seno. Ne parlai con Paola che divenne socia sostenitrice ANDOS nel 2005 e dal 2011 socia ordinaria. Non avrei mai pensato che questa borsa di studio sarebbe stata dedicata proprio a lei. La borsa è stata possibile grazie al supporto di colleghi, amici e sostenitori>>.
Tempi del bando: fin al 5 marzo.