Iscrizioni aperte – e in scadenza il 12 febbraio – per due nuovi corsi dell’Azienda speciale Ricerca &Formazione della Cciaa di Udine, riservati ai laureati che siano disoccupati, inoccupati o lavoratori in mobilità. Il primo è dedicato al Lean Thinking, strategia di crescita del business volta a minimizzare gli sprechi e ispirata al Toyota Producion System: i partecipanti saranno informati e formati sugli strumenti, i principi base e le tecniche della filosofia Lean. Il corso, di 80 ore, si terrà alla Azienda Speciale R&F in viale Palmanova Udine dal 27 febbraio a giugno 2013 in orario serale. Il secondo corso post-laurea intende fornire ai partecipanti le competenze relazionali sempre più richieste dalle aziende, essenziali per accedere al mondo del lavoro: capacità di lavorare in gruppo, di “problem solving”, flessibilità e adattabilità. Tra i contenuti gestiti da professionisti del settore con un taglio pratico ed esperienziale, si tratterà di self-empowerment, soluzione di problemi, comunicazione efficace, gestione dello stress, lavoro in gruppo. È previsto anche un modulo in inglese e di autoimprenditorialità.
Entrambi i cicli di formazione sono finanziati dal Fondo sociale europeo ed è necessario pre-iscriversi online e consegnare entro il 12 febbraio 2013 ore 12 una serie di documenti che attestino i requisiti per accedere alle lezioni. Per i due corsi sono previste selezioni rispettivamente il 18 e il 19 febbraio, ma tutte le indicazioni su date, adempimenti e orari sono costantemente aggiornate su www.ricercaeformazione.it.
La referente nella sede di viale Palmanova 1/3 è Sabrina Bodigoi: sabrina.bodigoi@ud.camcom.it, (telefono 0432 526333; fax 0432 624253).
Posted inCRONACA