Il Comune di Colloredo di M.A. ospiterà domenica 7 Dicembre 2014 alle ore 20,45 presso il Centro Polifunzionale della frazione di Mels il noto trio Cesselli, Viezzi Pagnutti, che ci farà ascoltare e riscoprire alcune composizioni del celebre pianista Chick Corea.
Chick Corea – tribute night questo il titolo della serata durante la quale si esibiranno
BRUNO CESSELLI al piano/fender rohdes,
PAOLO VIEZZi al contrabbasso /basso elettrico
MAURIZIO PAGNUTTI drums
Il progetto “FRIENDS” nasce da un’idea di Maurizio Pagnutti, batterista innamorato della musica di quell’incredibile pianista e compositore italoamericano che risponde al nome di Armando Corea, noto col soprannome di “Chick”.
Di certo non si tratta di una “cover band”: le caratteristiche dei singoli musicisti, alle prese con un repertorio stellare risaltano ancora di più, rivelando la magia compositiva e maestria di Corea, capace sempre di tirare fuori il meglio dai musicisti che lo avvicinano.
I brani proposti dal trio riguardano composizioni relative all’album “now he sings, now he sobs” del 1968 fino ai lavori più recenti degli anni ’90 con l’Akoustic band di “Alive” 1991.
Il nome “friends” deriva da una composizione e relativo disco di Corea del 1978 con la quale il trio di solito apre i concerti.