Gruppo Autotorino, il primo dealer italiano presente in tutto il Nord Italia, porta a Tavagnacco (UD) gli Autotorino Job Days, gli appuntamenti dedicati al recruiting che ritornano dopo i due anni di pausa causata dalla pandemia, e durante i quali gli aspiranti professionisti dell’Automotive avranno la possibilità di conoscere l’azienda e dimostrare le proprie skill. La seconda tappa in regione sarà la filiale Autotorino BMW MINI di Tavagnacco il 6 dicembre; in città il Gruppo ha in programma di assumere 6 nuovi collaboratori.
I profili ricercati per la filiale sono consulenti commerciali, addetti all’accoglienza, e consulenti post-vendita, nonché specialisti nell’area garanzie. I nuovi collaboratori andranno a inserirsi nella grande squadra di Autotorino che oggi conta 2.000 persone e ha attualmente aperte, su tutto il territorio, 67 ricerche (31 in Lombardia, 11 in Emilia-Romagna, 10 in Piemonte, 11 in Friuli-Venezia Giulia e 4 in Veneto, per più di 100 posizioni complessivamente disponibili) dedicate a chi vuole mettersi alla prova lavorando su temi importanti e sfidanti. Non solo consulenti commerciali o tecnici service, ma anche project manager nel campo di servizi e innovazione, sviluppatori, professionisti digitali e delle nuove tecnologie di connettività e dell’elettrificazione, e molto altro.
È già possibile candidarsi tramite il sito dedicato: tra tutti i profili pervenuti i recruiter di Gruppo Autotorino individueranno i 20 ritenuti più in linea con le figure ricercate, che saranno convocati all’evento. Durante i Job Days sarà presentata l’azienda e verranno organizzate alcune attività interattive e di ‘role-play’ per testare le skill dei candidati. Infine, i profili selezionati avranno modo di confrontarsi con i recruiter nel corso di un colloquio individuale, perfezionando il percorso di conoscenza e selezione.