UDINE – Il Far East Film Festival di Udine sta cercando nuovi volontari per la sua 14a edizione in programma dal 20 al 28 aprile 2012. Se vuoi aiutare l’organizzazione del più grande evento dedicato al cinema popolare asiatico e vivere un’esperienza lavorativa divertente e ricca di incontri e occasioni, inoltra la tua candidatura a volontari.feff@cecudine.org. La e-mail dovrà contenere nome e cognome, indirizzo civico, e-mail, telefono cellulare, livello di conoscenza dell’inglese e di altre lingue straniere, esperienze lavorative, foto in formato JPEG (in allegato), disponibilità per il periodo del festival e nei giorni immediatamente precedenti. La selezione è a discrezione della segreteria organizzativa del Festival.
I requisiti? Gentilezza, entusiasmo, spirito di collaborazione ma anche impegno, flessibilità e capacità di lavorare in team.
Dopo aver ricevuto adeguata formazione, i volontari saranno assegnati allo svolgimento di diverse mansioni tra il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il Cinema Visionario e il centro città, in base a capacità e competenze: dalle attività di ufficio stampa a quelle di promozione, dall’accoglienza al servizio di informazione negli Infopoint, dalla logistica all’assistenza durante le proiezioni e gli eventi collaterali.
In cambio della disponibilità, tutti i volontari: riceveranno un badge Staff del Festival e un attestato di partecipazione. Inoltre seguiranno gratuitamente proiezioni e incontri (compatibilmente con la disponibilità della sala).
Se invece vivi a Udine e disponi di un appartamento o una stanza liberi, puoi metterli gratuitamente a disposizione di studenti, ricercatori o giovani giornalisti che durante il Far East Film Festival non possono sostenere le spese di pernottamento negli alberghi della città. È il gesto di cortesia offerto l’anno scorso in occasione della tredicesima edizione da ben 25 famiglie udinesi. Chi aderirà a questa iniziativa, chiamata Bed & Feff, potrà stringere nuove “internazionali” amicizie, ma anche ricevere due accrediti nominativi gratuiti per assistere alle proiezioni, borsa e catalogo ufficiali o, in alternativa, un carnet di 6 ingressi per le proiezioni del Cinema Visionario da “consumare” nel corso dell’anno.
L’iniziativa Bed & Feff scade domenica 11 marzo. Per aderire, è necessario scrivere un’e-mail a registration@cecudine.org.
20 /28 aprile 2012 – Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” & Visionario