Pradamano, 2 dicembre 2014 – Si preannuncia un Teatro Giovanni da Udine tutto esaurito per il 13° “Gospel alle Stelle”, che, il 7 dicembre, alle ore 20.45, vedrà salire sul palco i Gospel Times, formidabile gruppo anglo americano, guidato dalla spumeggiante Joyce Elaine Yuille e formato da professionisti di alto livello internazionale con esperienze musicali diverse, che con voci calde ed emozionanti faranno ascoltare al pubblicato il vero sound del gospel.
L’evento benefico, organizzato dall’Associazione Comunità del Melograno Onlus, che dal 1996 opera a favore di persone adulte con disabilità intellettiva, sarà aperto da centoquaranta giovanissimi del Coro Valussi di Udine, che lasceranno poi il posto ai Gospel Times che, con le loro voci, coinvolgeranno il pubblico in uno spettacolo che ha riscosso grande successo in ambito internazionale.
Nel corso della serata, FriulAdria, che sostiene l’evento, consegnerà a Don Davide Larice il premio “Solidarietà Più”, riconoscendo l’impegno profuso da quarant’anni a favore del recupero dei tossicodipendenti e a sostegno delle persone svantaggiate.
L’incasso sarà devoluto, e rigorosamente annunciato a fine concerto, all’Associazione che, di recente, ha inaugurato una Casa Famiglia a Lovaria di Pradamano, capace di accogliere quattordici ospiti nel centro diurno. E’ stata ultimata di recente anche la parte residenziale con la capienza di 11 persone, per dare così risposta al problema del “Durante e Dopo di Noi” legato all’invecchiamento dei familiari e offrendo agli utenti la possibilità di vivere in una struttura protetta, accogliente e dal clima familiare.
Acquistando il biglietto per assistere al concerto, sarà possibile partecipare anche alla lotteria abbinata, i cui biglietti vincenti saranno estratti la sera stessa.
I biglietti – 13,00€ interi, 9,00€ ridotti (minori di 15 e accompagnatori disabili) e gratuito (minori di 7 e disabili) – possono essere acquistati solo presso la biglietteria del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” – via Trento, 4 – dal martedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00.
L’evento, realizzato in collaborazione e con il sostegno del Comune di Udine, che l’ha inserito nella rassegna “Dicembre a Udine”, della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine e della Camera di Commercio di Udine, con il contributo principale di AcegasApsAmga, Centro Friuli – Sharp, Confindustria Udine, Friuladria Crédit Agricole, Immobiliare Friulana Nord e, tra gli altri, le ditte Moroso, Farmaderbe e Despar.