Artisti afro-americani per “Gospel Canto Divino” sabato 16 dicembre a Udine, con il concerto del quartetto vocale di New York Uni.Sound alla Chiesa di Gesù Buon Pastore in Via Di Giusto.
Il concerto, alle 20.45, sarà a ingresso libero ed è promosso dalla Parrocchia Gesù Buon Pastore con il sostegno del Comune di Udine e la direzione artistica del Folk Club Buttrio.
Conosciutisi nel 2008, gli Uni.Sound hanno portato avanti il progetto parallelamente alla carriera solistica, grazie alla quale hanno girato il mondo insieme ad artisti come Donnie McClurkin, Yolanda Adams, Diana Ross, U2, Avril Lavigne, Bobby McFerrin, Take 6, Branford Marsalis.
Pur con le radici nel church gospel, vogliono veicolare la tradizione in uno show più giovane e moderno, dove presenza scenica, eleganza e stile sono importanti quanto i temi cantati e la vocalità.
Quattro voci magnifiche, che hanno raggiunto una forza di impatto rarissima in formazioni ridotte e hanno dato vita a un unisono speciale, da cui deriva il loro nome.