Si aperta con successo alla galleria La Loggia di Udine la mostra personale di Guido Coletti dal titolo “Le mani su di noi.”
Una performance dell’artista ha aperto la rassegna, in un atteso ritorno a Udine dopo oltre 40 anni di assenza con una metafora sulle mani del potere, di arresa, di aiuto, di sostegno
La mostra è divisa in due sezioni :l’ultima sua produzione che comprende opere in cui sono plasmate orme dai colori accesi di grandi mani realizzate con tecniche miste su tela e una piccola rassegna di opere degli anni ’90 in foglia d’oro e interventi di polveri piriche.
Nato a Jalmicco, Coletti sin da giovanissimo si è dedicato all’arte in un linguaggio originale in cui i vari temi trattati coniugano un approfondimento sociale con un approccio di contestazione e di denuncia.
Numerose le esperienze internazionali all’attivo di Coletti in oltre 50 anni di attività artistica da New York, a Londra, Tokyo, Strasburgo, Toronto a Milano, a Venezia alla Biennale del 1992.
La mostra udinese si protrarrà fino al 7 giugno prossimo con l’orario nei giorni feriali dalle 17.30 alle 19.30 e festivo dalle 11 alle 12.30