7 novembre 2014 – Il libro è l’oggetto più regalato dagli italiani a Natale. Il perché è semplice: nessun oggetto come il libro riesce a unire affettività, profondità di contenuto e bellezza. Regalando un libro regali una parte di te, un’emozione, un progetto di vita, una prospettiva e a volte perfino una dichiarazione d’amore. Il libro unisce l’anima e i bisogni materiali di uomini, donne e bambini. Come nei giorni di Natale di un tempo, attraverso le storie racchiuse nei libri, ci regaliamo un caldo senso di comunità.
Da questa radicata convinzione si rinnova la collaborazione tra Udine e Gorizia Fiere e pordenonelegge attraverso la neonata Fondazione, che si concretizzerà con Idea Natale Libri: una rassegna di cinque incontri con l’autore che si terranno alla Fiera di Udine, nell’ambito della manifestazione Idea Natale.
Si aprirà giovedì 13 novembre, alle ore 18.00, con lo scrittore Donato Carrisi che presenterà la sua ultima fatica letteraria, Il cacciatore di buio (Longanesi): un thriller mozzafiato che mette in scena Santa Penitenzieria Apostolica anche detta Il tribunale delle anime dove il Bene e Male giocano la loro partita con il destino degli uomini.
Venerdì 14 novembre, alle ore 18.00, sarà la volta di Francesca Lancini, modella, attrice e scrittrice che ci parlerà de Armi di famiglia (Bompiani): interessi, talenti, gelosie, tradimenti, vitalità, solidarietà in una famiglia che produce armi e che vede intrecciarsi affetti e tensioni tra quattro sorelle alla prova della vita.
Sabato 15 novembre ci sarà un doppio appuntamento: il primo, alle ore 15.00, dedicato a tutti i bambini, direttamente dalla Melevisione, il notissimo folletto Milo Cotogno arriverà a Idea Natale 2014 per raccontare ai bambini le sue storie meravigliose sui libri e i loro segreti: la Fiaba del Mago Bibliamante, il Tesoro dei libri e tanti altri segreti nascosti tra le pagine…
Posted inEVENTI