“La grande sfida della logistica è duplice: creare, da un lato, una rete perfettamente integrata tra trasporto su strada, su ferrovia e attività portuale al servizio delle imprese manifatturiere della nostra Regione e realizzare, dall’altro, un sistema efficiente e attrattivo in grado trasformare il passaggio delle merci sul territorio in generazione di valore aggiunto e quindi in nuove possibilità occupazionali”.
E’ quanto ha dichiarato Matteo Tonon, presidente di Confindustria Udine, intervenendo questo pomeriggio a palazzo Torriani alla presentazione del report “Focus trasporto ferroviario Cargo in FVG”, che vuole essere lo spunto per un rilancio del trasporto ferroviario nella nostra Regione.
Il presidente Tonon, nel suo intervento, ha poi ringraziato il presidente della Regione Debora Serracchiani per l’attenzione più volta dimostrata e per l’impegno profuso anche in questo campo sul riordino complessivo dei fattori di sviluppo. Tonon ha fatto anche un plauso all’assessore regionale Santoro per l’imminente partenza dei dragaggi del canale Corno.