Nuovo appuntamento col teatro firmato Ndescenze sabato 28 maggio all’Auditorium Zanon di Udine (Viale L. Da Vinci, 2). In programma, infatti, alle ore 21, e a ingresso libero, c’è la nuova produzione della compagnia amatoriale udinese dal titolo “La risposta all’Unica domanda”, una commedia in atto unico con Stefania Arcuri, Roberto Barmina, Francesca Berte’, Giancarlo Carini, Dunja Casarin, Giulia Da Re, Lilian Dias Castenetto, Antonella Ferin, Giulia Gortan, Fulvio Gubiani, Shamli Martegani, Jessica Minatel, Maria Grazia Pizzutti, Elena Qualizza, Armando Rispoli, Micaela Visintin. La regia è di Arianna Romano con aiuto regia di Luca Piana.
Le vicende prendono il via in un teatro dell’antica Atene, dove due artisti dai bizzarri nomi di Epàtite e Diàbete stanno allestendo un dramma incentrato sulla storia di uno schiavo chiamato Fidipide, che deve consegnare un messaggio alla Regina. Sostenuto da una serie di improbabili personaggi, il protagonista riesce nel suo compito, ma alla fine, invece di un premio, gli tocca una condanna a morte. Ricco di trovate metateatrali, lo spettacolo è arricchito dalle interazioni con un manipolo di personaggi moderni, tra i quali una ragazza carnica.
Lo spettacolo è promosso da Espressione Est – Circolo di Studi Artistici e Sociali e compagnia Ndescenze in collaborazione con DLF Udine, Circolo Nuovi Orizzonti, ATF; Federazione Italiana Teatro Amatori, Associazione Regionale Fita Uilt.