Un principio d’incendio si è sviluppato questa mattina, intorno alle 11.30, nell’edificio dell’istituto tecnico commerciale Zanon di Udine. La scuola è stata subito evacuata. Non ci sono feriti; solo quattro lievi intossicati.
Le fiamme si sono sprigionate in uno sgabuzzino. L’incendio é partito da un mozzicone di sigaretta gettato in un cestino. Le fiamme hanno poi cominciato a propagarsi nella stanza. Gli studenti sono stati fatti uscire immediatamente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme, le Volanti e la Polizia scientifica per i rilievi.
Inizialmente il timore era che alcuni studenti avessero fumato all’interno dei bagni. Sembra invece che il rogo sia stato di natura accidentale. Pare che uno studente al rientro dalla ricreazione possa aver gettato il mozzicone ancora rovente in un cestino, successivamente riempito con della carta. Le fiamme non hanno provocato danni strutturali all’edificio.
Le lezioni per oggi sono state sospese. Nessun ragazzo è rimasto in alcun modo coinvolto. Solo quattro adulti, un collaboratore scolastico e tre docenti, sono stati accompagnati
in via precauzionale in Ospedale per una lieve intossicazione.
(ANSA).
Posted inCOPERTINA