Domenica in musica a Casa Cavazzini: l’8 dicembre, alle ore 11, il Duo Alterno sarà protagonista del nuovo appuntamento firmato dall’Associazione Amici della Musica. La rassegna “Arti parallele”, in collaborazione con il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea della città e in sinergia con il Comune di Udine Servizio Civici Musei, giunge così al quinto anno di vita e promette fino a primavera interessanti concerti tra Casa Cavazzini, Sala Ajace e Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Il Duo Alterno è formato da Tiziana Scandaletti e Riccardo Piacentini, entrambi docenti titolari al Conservatorio di Milano. Considerato uno dei punti di riferimento nel repertorio vocale-pianistico del Novecento e contemporaneo, il duo ha debuttato a Vancouver nel 1997 a si è esibito in 50 paesi di 5 continenti.
Il programma domenicale si intitola “Cani, gatti e altri animali” e vede sfilare, in ordine di apparizione, coccodrilli, pulci, gatti, cani, dromedari, capre, cavallette, delfini, gamberi, carpe, homines, cavallucci marini, zanzare… con la straordinaria voce del soprano accompagnata al pianoforte da un partner attento e creativo. Musiche di Casella, Satie, Poulenc, Rossini, Vacca e dello stesso Piacentini.