Venerdì 24 aprile ore 20.45
Teatro della Corte – Osoppo
“CABARET FURLAN con SDRINDULE”
Dal 1980 ad oggi, diversi cantautori, con più o meno successo, hanno avvertito la necessità di contribuire e, nello stesso tempo di sostenere l’attività artistica regionale, facendo testi e melodie prettamente friulane.
Uno che ha “sfondato”, che è stato immediatamente accettato dalla gente, è Sdrindule. All’anagrafe risulta chiamarsi Ermes Di Lenardo, e questo suo nome d’arte di “Sdrindule”, avverte un aspore di allegria solo nel pronunciarlo, e in un certo senso, fa intuire il suo modo di essere artista. La sua abilità nel condurre uno spettacolo, è indiscutibile. Riesce a colpire lo spettatore, a coinvolgerlo immediatamente con la freschezza delle sue battute e con la dolcezza di certe canzoni che centrano immancabilmente il bersaglio.
Se vogliamo dargli una collocazione più precisa, possiamo dire che Sdrindule è il tipico “cabarettista” friulano, con uno stile del tutto suo.
Sa cogliere il momento per battuta o la canzone giusta al posto giusto.
E questo non è poco per chi sa capire ed apprezzare lo spettacolo, specialmente se lo spettacolo, come in questo caso, deve avere una certa comicità che faccia veramente “ridere” e “sorridere” lo spettatore.
E in questo Sdrindule è maestro!
Info e prenotazioni 04321740499 – 345.3146797 info@anathemateatro.com
Biglietti intero €10 – ridotto € 8 www.anathemateatro.com