Per agevolare l’affluenza di pubblico ed il commercio cittadino e per diffondere maggiormente la conoscenza e la comodità dei parcheggi in struttura della città, Sistema Sosta e Mobilità ha aderito alla richiesta di Confcommercio e dell’Amministrazione Comunale, garantendo nelle giornate di sabato 7, 14, 21 e 28 la gratuità dalle ore 15.00 fino alla chiusura di tutti i parcheg gi in struttura e nelle giornate di domenica 8, 15, 22, 29 l’apertura gratuita dei parcheggi dalle 08.00 alle 21.00; sarà possibile come sempre ritirare l’auto in qualunque orario.
La sosta su strada nelle giornate di domenica 8, 15, 22 e 29 sarà a pagamento con i consueti orari.
La formula denominata “Formula Weekend SSM” sarà pubblicizzata agli utenti anche mediante la distribuzione di volantini nelle strutture SSM e presso gli esercizi commerciali.
Alla definizione l’accordo ha partecipato con impegno anche il mandamento di Confcommercio Udine. «È un’intesa che abbiamo cercato di chiudere nel corso di vari incontri – dichiara il presidente mandamentale Giuseppe Pavan – e che è infine frutto del lavoro di squadra con il quale, d’intesa con l’amministrazione e la società Ssm, puntiamo a sostenere le attività commerciali del centro storico in un momento di forte crisi economica».