Udine: parco del Cormor, musica, danza, corsi di ginnastica; tutto il programma dell’estate 2013

Udine: parco del Cormor, musica, danza, corsi di ginnastica; tutto il programma dell’estate 2013

Il parco del Cormôr si appresta a vivacizzare l’estate alle porte. Tante le serate e le iniziative in programma. L’edizione 2013 ha in serbo, come sempre, un ricco programma che vede protagonista il polmone verde della città. In calendario serate musicali tematiche e di ballo, concorsi cinofili, giornate di sport, attività dedicate ai bambini e tanto altro ancora.

TORNA ALLA HOMEPAGE DI UDINESTATE 2013

qui il programma speciale per le mamme

Parco del Cormor Estate
GIUGNO LUGLIO E AGOSTO
a cura di: Orizzonte soc. coop. sociale

TUTTI I MARTEDÌ
dalle ore 21.30
Serata Country
serata musicale e ballo
in collaborazione con: scuola Dance Country Cap

TUTTI I MERCOLEDÌ
dalle ore 21.30
Cover band Festival
in collaborazione con: La Casa Matta

TUTTI I GIOVEDÌ
dalle ore 21.30
Serata Latina
Musica e ballo latino-americano
in collaborazione con: dj Bepi Comin

TUTTI I VENERDÌ E SABATO SERA
dalle ore 21.30
HomePage Festival

Gli appassionati del ballo potranno cimentarsi: ogni martedì sera con la serata musica e ballo Country in collaborazione con la scuola Dance Country Cap; ogni mercoledì sera “Tribute band Festival” in collaborazione con La Casa Matta; ogni giovedì sera “Serata Latina”, musica e ballo latino-americano in collaborazione con dj Bepi Comin. Tutte le serate inizieranno alle 21.30 e si protrarranno fino alla fine di agosto. Ogni venerdì e sabato sera l’appuntamento è con HomePage Festival, sempre inizio alle 21.30 e fino al 9 agosto.
Numerose sono le collaborazioni in atto, tra le quali quella ormai collaudata con la palestra New Life Center di Pagnacco che offre una vasta gamma di corsi. Il programma delle attività sportive Cormor summer life, che si terranno ogni settimana dal lunedì al giovedì a partire dalle 19.15 (prima lezione lunedì 3 giugno), è il seguente: lunedì Summer step, martedì Gag, mercoledì Latin-aero-step e giovedì Super total body.
Novità di questa stagione sono le lezioni di tono e step che si terranno ogni martedì e giovedì mattina alle 10.15. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.newlifecenter.it, oppure inviare una mail a info@newlifecenter.it
Continua anche quest’anno il sodalizio con l’Associazione Maratonina Udinese. Mentre i tradizionali Corsi di Corsa continuano ogni martedì e giovedì, dalle 18.30 alle 20.00 nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto, mentre a settembre saranno anticipati alle 17.30. Chiunque può partecipare ai corsi inviando una mail a info@maratoninadiudine.it oppure iscrivendosi alla newsletter presente sul sito www.maratoninadiudine.it oppure telefonando la mattina allo 0432 501612.
Nell’arco dell’estate tante anche le iniziative che coinvolgeranno trasversalmente i frequentatori del polmone verde della città: l’8 giugno spazio alla festa studentesca SPAV; il 16 giugno protagonista sarà la musica dal vivo con Blam! Festival – musica punk, metal e hardcore; il 12/13 luglio si terrà il Reggae Back in Town patrocinato da Rototom Sunsplash; il 4 agosto la musica live vivacizzerà la serata con Days of Moshpit – metal, metalcore; tre saranno le serate dedicate agli amanti del tango argentino, il 23 giugno, 21 luglio e 25 agosto neofiti ed esperti potranno cimentarsi con uno dei ritmi più affascinanti dell’America latina.
Proseguono anche le iniziative stabili, come il mercato dei produttori agricoli che si tiene puntualmente, ogni sabato mattina. I consumatori hanno così la possibilità di acquistare direttamente i prodotti del nostro territorio abbattendo i passaggi della filiera.
Cooperativa capofila, della gestione del Parco del Cormôr, sarà anche quest’anno Orizzonte Soc. Coop. Sociale. “Dopo 12 anni di attività – specifica Fabio Ciprian, il presidente della cooperativa – la macchina organizzativa è rodata ed è pronta a ospitare tante iniziative variegate dedicate, in modo trasversale, a tutta la cittadinanza con particolare attenzione alle famiglie. Tra i nostri principali obiettivi c’è quello di fare sistema con le realtà e associazioni del territorio regionale cercando di superare inutili competizioni e, in un momento di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, desideriamo continuare a offrire spettacoli e tanta musica in modo gratuito a tutti i cittadini”.
I chioschi, come sempre, offriranno cibo per tutti i palati e gelato artigianale da gustare in mezzo al verde e la pace del parco del Cormôr.
Anche quest’anno tanta musica, divertimento e iniziative per tutti i gusti create grazie ai sodalizi con le tante realtà del territorio udinese e friulano, in particolare con l’ASD Dreamers organizzatrice dell’Homepage festival. Diversificate le opportunità di divertimento, condite con generi musicali e serate speciali per tutti i gusti, attendono tutti per festeggiare l’estate 2013.