La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo per la giornata di oggi.
L’avvicinamento di una depressione dall’Atlantico verso l’Italia favorirà in quota l’arrivo di correnti sud-occidentali; lunedì sulla regione l’afflusso di correnti molto umide sarà più marcato a tutte le quote e favorirà condizioni di instabilità, martedì invece tale afflusso andrà progressivamente attenuandosi.
Previsioni meteo
PREVISIONI per lunedì 24 agosto: Su tutta la regione avremo tempo decisamente instabile, cielo in prevalenza coperto con piogge intense intermittenti e temporali. Localmente saranno possibili piogge anche molto intense, specie nel pomeriggio e in serata. Sulla costa soffierà scirocco moderato a tratti anche sostenuto. A Trieste per gran parte della giornata saranno probabili piogge più attenuate rispetto alle altre zone.
PREVISIONI per martedì 25 agosto: Al mattino sarà probabile ancora cielo in prevalenza coperto con piogge in genere abbondanti, localmente intense e qualche temporale, in giornata poi avremo una decisa attenuazione delle piogge. Mercoledì cielo in prevalenza poco nuvoloso con bassa probabilità di pioggia.