Non serve andare troppo a Nord, basta arrivare al Terminal Nord per iniziare a godersi il Natale in anticipo. Sono tanti gli appuntamenti per le festività natalizie, dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio al tremino di Natale e ancora laboratori e musica gospel dal vivo. Eventi per tutte le età ma soprattutto per i più piccoli, i veri estimatori del Natale.
PATTINAGGIO SUL GHIACCIO
Dal 27 novembre fino al 15 gennaio, nell’area adiacente alla piazza del Terminal Nord sarà allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio con la possibilità di noleggiare i pattini. Durante tutte le festività, grandi e piccini potranno scivolare sullo speciale ghiaccio “cittadino” realizzato per resistere anche a qualche anomala temperatura invernale.
IL TRENINO DI NATALE
Se il Natale è la festa più amata dai bambini, il Parco ha pensato proprio a loro e a grande richiesta ritorna anche quest’anno il Trenino di Natale. Dal primo dicembre al 15 gennaio il trenino accompagnerà i piccoli visitatori dalle 16 alle 19.
Nei giorni 4, 8 e 11 dicembre, dal 18 al 24, il 31 e ancora dal 2 al 6 gennaio, l’8 e il 15 gennaio il trenino correrà anche al mattino dalle 10 alle 13.
NATALE SOLIDALE
Natale significa anche solidarietà. Allora in questo periodo dell’anno non si può non pensare agli amici più sfortunati, anche quelli a quattro zampe. Nella galleria del Parco Terminal Nord, la sezione udinese dell’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) sarà presente per confezionare i regali di Natale nelle giornate dell’8, 11, 11, 17 e 18, 22, 23 e 24 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
NATALE A TUTTO BIMBO
Dal 19 al 24 dicembre e dal 2 al 5 gennaio va in scena l’animazione in promenade con il Regno di ghiaccio e la sua Regina, i suoi elfi e un famoso pupazzo di neve. Spazio al laboratorio delle letterine per Babbo Natale il 20 e 21 dicembre dalle 16 alle 19. Si prosegue dal 22 al 24, sempre dalle 16 alle 19 con il laboratorio di Babbo Natale e i suoi elfi imparando a costruire un giocattolo di legno. Per mamme e papà degustazione di pandoro e panettone. Infine, mercoledì 23 dicembre alle 16, spazio alla musica con il coro Harmony Gospel Singers.