Si terrà, da venerdì 21 febbraio a domenica 23, il quarto appuntamento dell’intensa stagione 2013/2014 del Porsche Sci Club Italia che per l’occasione si ritroverà a Ravascletto e sulle nevi del monte Zoncolan, un’occasione per scoprire questa incontaminata realtà che per la prima volta accoglie il Club.
Venerdì, in serata, i soci del Club si ritroveranno presso l’Hotel La Perla di Ravascletto per il briefing di inizio week end tenuto dal direttore tecnico del Porsche Sci Club, il Campione del Mondo Peter Runggaldier, e per la consegna dei pettorali e di tutto il materiale utile.
Sabato 22 febbraio tutti pronti per un’intensa giornata: ritrovo presso il Villaggio Porsche allestito alla partenza della seggiovia Valvan, in località Zoncolan – Sutrio, dove ci sarà il servizio ski test offerto dal Calzaturificio Dal Bello; al mattino i soci saranno impegnati nella gara di slalom gigante sulla pista 1, con un tracciato disegnato ad hoc da Peter Runggaldier. Dopo pranzo i soci, a bordo delle proprie vetture con gommatura invernale, si sfideranno nella prova di abilità su neve nel piazzale presso il Villaggio e dovranno concludere più giri sul percorso indicato dai birilli nel minor tempo possibile e senza penalità: un’occasione per gli app assionati del brand e di motori di vedere in azione vetture nuove e storiche del marchio tedesco.
A cena i soci festeggeranno il Carnevale con lo spirito di convivialità e di gioia che da sempre caratterizzanno il Club.
La domenica mattina sarà dedicata allo sport con il tour del comprensorio e la ciaspolata, per poi ritrovarsi tutti a pranzo per le premiazioni.