Parte giovedì 20 ottobre “Tavagnacco Jazz”, rassegna di quattro concerti a cadenza settimanale all’insegna dell’etno-jazz organizzata dal Comune e diretta dal Folk Club Buttrio. Il concerto d’apertura si terrà nella tradizionale sede del Centro civico di Tavagnacco, con inizio alle 20.45 ed ingresso libero e fino alla capienza massima della sala.
Ad aprire l’edizione 2011 sarà l’IMAGENS QUARTET, formato da musicisti appasionati di musica brasiliana. Il progetto è nato nel 2008 per affrontare in maniera organica il repertorio di Celso Machado, uno dei piu’ importanti e versatili musicisti-compositori brasiliani dei nostri giorni, chitarrista virtuoso e percussionista che stupisce il pubblico soprattutto per il mix di ispirazione musicale e ritmo irresistibile
Il quartetto, composto da Sergio Giangaspero e Sara Piran alla chitarra acustica, Luca Demicheli al basso elettrico e Pai Benni alle percussioni, proporrà, inoltre, un excursus di brani dei più rappresentativi interpreti dello Choro brasiliano, come Paulinho Nogeira, Pixinguinha, Irio de Paula, Ernesto Nazareth e alcune composizioni originali.
Informazioni all’Ufficio Attività culturali (0432-577311 o ufficio.cultura@comune.tavagnacco.ud.it).
Posted inEVENTI